PTOF

Il PTOF è il documento fondamentale che costituisce l’identità culturale e progettuale della nostra scuola. Per questo nella prima parte abbiamo ribadito ciò che da anni riteniamo essere i valori fondamentali che caratterizzano il nostro progetto formativo. Il PTOF ha però anche una funzione  organizzativa ed amministrativa e inoltre ci chiede di riflettere sul nostro percorso di sviluppo e crescita in una prospettiva  di medio periodo. Per far questo siamo partiti dall’analisi dei dati del RAV (Rapporto di autovalutazione di Istituto) e dalla conseguente individuazione dei punti di forza e di quelli da potenziare, per definire gli obiettivi prioritari dell’Istituto, per  delineare un percorso progettuale su base triennale ed individuare le modalità organizzative più idonee e i docenti necessari, in base alla normativa sull’organico funzionale, per il raggiungimento dei traguardi che ci siamo posti.

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) dell’Istituto Comprensivo Borsi per il triennio 2022-25 è così articolato;

• Sezione 1: La scuola e il suo contesto
  • Sezione 2: Le scelte strategiche