Le notizie

Incontro annuale dei nove Consigli di Municipio delle ragazze e dei ragazzi

I nuovi eletti consiglieri di zona Municipio 8, 3 ragazzi consiglieri e 1 ragazza consigliera del plesso Ojetti parteciperanno all'incontro di tutti i consiglieri junior dei Municipi di Milano che si terrà al palazzo Marino il 26 marzo.

Immagine musicando

Musicando - Evento C.R.E.SCO 23 MARZO 2024

"MUSICANDO" Laboratorio musicale per bambini dai 4 agli 8 anni. Secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.

Logo Erasmus

Erasmus+concorso logo Speak Up to Start Up a Green World

YES: WE DID IT AGAIN! Per la seconda volta consecutiva l'IC Borsi si aggiudica il podio più alto nel concorso per il logo più rappresentativo di un progetto Erasmus.

Link al Canale You Tube della Radio USB

Di seguito il link al canale You Tube della Radio USB dell'Istituto Comprensivo Borsi, dove sarà possibile rinvenire tutti i lavori svolti nel corso degli anni.

Iscrizione 24/25

Iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025

Le iscrizioni Online alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024. Cliccare sull'immagine "Iscrizioni Online" per procedere.

Radio USB

La radio USB – Unica Speciale by Borsi è la Web Radio dell’Istituto Comprensivo Borsi di Milano. Una web radio gestita interamente dagli studenti.

Marcia dei Diritti 2023

Pubblichiamo di seguito la mail di ringraziamento inviata dal Comitato UNICEF di Milano per la partecipazione de nostro Istituto alla Marcia dei Diritti del 2023

Articolo Scuola Viscontini

La ricostruzione della Scuola Primaria Viscontini è stata oggetto di un articolo pubblicato direttamente sulla homepage della BEI, la Banca Europea per gli Investimenti

Diretta da Radio USB per l'Open Day scuola secondaria Ojetty

In occasione dell'Open Day della Scuola Secondaria di 1° Ojetti che si terrà il giorno 02 dicembre 2023, dalle ore 10,00 alle ore 13,00, gli studenti e le studentesse del Plesso realizzeranno una diretta radio.

Open Day

Open Day e Incontro serale Istituto Comprensivo Borsi

Di seguito pubblichiamo tutte le date degli incontri serali per la Presentazione dell'Offerta Formativa relativa ai Diversi Plessi di Scuola dell'Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di 1° grado dell'Istituto Comprensivo Borsi, e dei diversi Open Day.

Progetto #Ioleggoperchè

Progetto #ioleggoperchè

A seguito dell'iniziativa #ioleggoperchè, dal 4 al 12 novembre sarà possibile recarsi presso una delle librerie gemellate, e qui segnalate, per acquistare un libro da donare alle biblioteche dei nostri plessi.

Siamo nati per camminare

Tutti i plessi della scuola primaria hanno aderito all'11° edizione di Siamo nati per camminare.

ASDC G.BORSI

ASDC G. BORSI

L'Associazione nata nel 2015, è costituita da genitori volontari, i quali si sono uniti per fornire una concreta risposta alle domande ed esigenze dei ragazzi dell’Istituto, delle loro famiglie e del territorio in tutti i plessi scolastici del nostro comprensivo.

Avviso Importante

Acquisto diario scolastico e assicurazione alunni

Comunicazione alle famiglie per l'acquisto del diario scolastico e il pagamento della polizza assicurativa prevista per gli alunni dell'Istituto.

avvisi in evidenza

Comunicazione prescuola e giochi serali

Il servizio di pre-scuola sarà attivo a partire da martedì 12 settembre nei Plessi di Cilea, Silla e Viscontini. Il servizio di doposcuola sarà erogato a completamento dell'orario scolastico con uscita alle ore 16,30.

#IoTornoaScuola

Orari di Ingresso Plessi Scolastici

In questa pagina sono pubblicati gli orari scolastici relativi ai diversi ordini di scuola presenti nell'Istituto Borsi.