La Web Radio della scuola

USB – Unica Speciale by Borsi è la Web Radio dell’Istituto Comprensivo Borsi di Milano.

Una web radio gestita interamente dagli studenti. Uno spazio per la ricerca, lo studio, il confronto e la condivisione dove ragazze e ragazzi realizzano le loro trasmissioni con interviste, racconti e temi legati all’attività didattica.
Le ragazze e i ragazzi realizzano le loro trasmissioni durante le ore di laboratorio previste ogni settimana nell’orario scolastico.

Vai a:

Cosa sono i “podcast”?
Semplice! Sono i file audio mp3 delle trasmissioni che si possono scaricare su computer, tablet e smartphone e che possono essere ascoltati in qualsiasi momento, con comodo.

Cosa sono le “tracce audio”?
Sono le registrazioni delle trasmissioni di Radio USB che possono essere ascoltate online cliccando sui rispettivi link, senza bisogno di scaricarle su computer.