Erasmus "Speak Up To Start Up a Green World"

Finalità del progetto è sviluppare negli studenti una coscienza sociale ed europea riguardo alla cura dell'ambiente.

Progetti di integrazione

La finalità del progetto è sviluppare negli studenti una coscienza sociale ed europea riguardo alla cura dell'ambiente. Si  indagheranno e confronteranno i diversi approcci nelle scuole riguardo a questo problema, oltre a condividere una linea comune di lavoro che aiuti a preservare la biodiversità dell'Europa. Si prefiggono i seguenti obiettivi: acquisire esperienze e competenze di base nell'uso degli strumenti TIC; migliorare la competenza linguistica in una lingua straniera sia degli studenti sia degli insegnanti; promuovere lo sviluppo della consapevolezza e della cittadinanza europea.
Il tema centrale sarà l'ambiente, attraverso la ricerca, l'analisi e lo studio dei temi trattati nelle diverse fasi. Il progetto intende sensibilizzare e favorire la creatività, la partecipazione ed il coinvolgimento di tutti gli studenti che pertanto svilupperanno competenze relazionali, sociali, gestionali, digitali e metodologiche.
Il progetto viene realizzato con fondi europei ERASMUS.

2023-09-12

2024-05-31

• Potenziare l’efficacia e l’efficienza comunicativa in lingua inglese.
  • Migliorare le relazioni tra i diversi soggetti coinvolti.
  • Migliorare e sviluppare alcune competenze (metodologiche, relazionali, gestionali e digitali).

Collaborazione

Spagna, Polonia e Croazia.

Tag pagina: Offerta formativa