Elenco dei libri di testo in adozione.

Libri di testo a.s. 2023/2024

PRIMARIA

Anche nell’anno scolastico 2023/2024, le bambine e i bambini che frequentano la scuola Primaria hanno diritto a ricevere gratuitamente i libri di testo dal proprio Comune di residenza.

Il Comune di Milano fornisce i libri alle bambine e ai bambini:

·         residenti a Milano e che frequentano le scuole statali e paritarie nel Comune di Milano;

·         residenti a Milano e che frequentano le scuole statali e paritarie fuori dal Comune di Milano;

·         residenti a Milano e che assolvono l’obbligo scolastico attraverso l’istruzione parentale;

·         non residenti a Milano, né in altro Comune italiano.

Per ricevere i libri dal Comune di Milano occorre:

·         verificare che il comune di residenza del bambino o della bambina sia quello di Milano;

·         dal 15 luglio 2023, recarsi presso la propria cartolibreria muniti di codice fiscale o tessera sanitaria della bambina o del bambino e dell’elenco dei libri della propria classe

Le persone non residenti a Milano possono rivolgersi al proprio Comune di residenza per informazioni sulla procedura da seguire.

Ricordiamo che tutti i libri in adozione nel nostro Istituto suddivisi per ordine di scuola e classi sono scaricabili collegandosi al sito:
consultazione.adozioniaie.it

E’ necessario inserire:
-il grado di istruzione primaria o secondaria di primo grado;
-Il codice ministeriale dell’Istituto:

MIEE8C1026           primaria Cilea

MIEE8C1048           primaria I. Nievo di via Silla

MIEE8C1015           primaria Viscontini

MIEE8C1037           primaria Visconti

– il nome Borsi dell’Istituto;
– la città.
Potrete trovare la mappa delle classi dalla quale selezionare quella di vostro interesse.

Inseriamo per comodità le adozioni per l’anno scolastico 2023/24  per ogni plesso negli allegati.

SECONDARIA

Come per la scuola primaria ricordiamo che tutti i libri in adozione nel nostro Istituto suddivisi per ordine di scuola e classi sono scaricabili  collegandosi al sito:
consultazione.adozioniaie.it

E’ necessario inserire

-il grado di istruzione primaria o secondaria di primo grado;
-il codice ministeriale dell’Istituto:

MIMM8C1014    per le scuole secondarie

– il nome Borsi dell’Istituto;
– la città.

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio cliccare i link e scaricare l'elenco di cui si necessita.

Elenco dei libri di testo in adozione per il corrente anno scolastico.

Tempi e scadenze

L'elenco dei testi, salvo diverse indicazioni contenute nei documenti, resta valido per il corrente anno scolastico.

Email: miic8c1003@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

Il servizio rende disponibile l'elenco dei libri di testo in adozione.

Elenco dei libri di testo in adozione.