Radio USB

Il progetto si pone la finalità di costruire percorsi di apprendimento differenti per favorire lo sviluppo di varie competenze, in particolare la comunicazione in lingua madre.

Tipologia

Altro

Anno

2023/2024

Descrizione

Il progetto si pone la finalità di costruire percorsi di apprendimento che favoriscano lo sviluppo della competenza di comunicazione, anche attraverso l'utilizzo di supporti digitali (audio/video). Inoltre vuole rispondere  alla necessità di favorire la libera espressione degli studenti, di sperimentare la partecipazione e cittadinanza attiva in situazioni reali (eventi cittadini e nazionali, incontri con personaggi pubblici e altre realtà del territorio).

Per visualizzare tutti i podcast, le interviste e le puntate in diretta realizzate da studentesse e alunni della webradio dell'Isituto Borsi, clicca qui.

Per visualizzare il canale You Tube della Radio USB dove sarà possibile rinvenire tutti i lavori svolti nel corso degli anni, clicca qui.

Stato

In corso

Inizio

2023-09-12

Fine

2024-06-07

Obiettivi

  • Rafforzare le competenze di comunicazione in lingua madre.
  • Rafforzare le competenze di cittadinanza attiva.
  • Attivare uno scambio positivo e formativo tra scuola e territorio.
  • sviluppare le competenze legate alla collaborazione per progettare e realizzare un prodotto o partecipare a un evento.

Luogo

Istituto Comprensivo Borsi

Collaborazione

Il progetto è attuato in collaborazione con Valerio Rossi (esperto esterno), Terre des Hommes, QUBI'.

Tag pagina: Italiano