Certificazioni linguistiche KEY for schools - FIT 1

Il progetto si prefigge l'obiettivo del raggiungimento del livello di conoscenza della lingua tedesca identificato come A1, A2 per l’inglese, attraverso il sostenimento degli esami di certificazione.

Progetti di integrazione

Il progetto ha come finalità il raggiungimento del livello di conoscenza della lingua tedesca identificato come A1 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa. A2 per l’inglese attraverso il sostenimento degli esami di certificazione erogati dagli enti preposti.
Con una struttura modulare, l’alunno apprenderà la lingua attraverso i contenuti descritti nel Quadro Comune e nel Portfolio Europeo delle Lingue. Le attività che prevedono modalità differenti di elaborazione del materiale ed esercizi a livelli di difficoltà diversi, saranno sempre basati sulle quattro abilità di base: comprensione scritta, comprensione orale, produzione orale, produzione scritta.
La partecipazione ai corsi è aperta agli alunni delle classi terze e seconde che, sotto consiglio dei propri insegnanti, sono potenzialmente in grado di sostenere un esame di certificazione.
Gli alunni sono sottoposti sistematicamente a ogni lezione a una preparazione specifica, seguendo i syllabus indicati dagli enti certificatori, che viene monitorata e testata da parte dei docenti, attraverso tipologie di prove fac-simili a quella dell’esame.

Presentato

2023-12-01

2024-05-30

• Sostenere l’esame di certificazione linguistica A2 (inglese) – KEY for schools
  • Sostenere gli esami di certificazione linguistica livello A1 (tedesco) – FIT 1

Collaborazione

Cambridge Exam – International School Milano (KEY A2) – Goethe Institut (Goethe Zertificat FIT A1).

Tag pagina: Lingua inglese Lingua tedesca