Biblioteca - Lettura, scuola Secondaria 1° Borsa

Il Progetto è finalizzato a conservare, valorizzare, selezionare e rendere fruibile il patrimonio librario costituito nel corso degli anni presso il Plesso della Scuola secondaria di 1° grado di via Borsa..

Progetti di integrazione

Il Progetto si pone la finalità di incentivare i ragazzi ad accostarsi a un libro/e-book/audiolibro, facendo amare e apprezzare la lettura agli studenti, con programmi mirati in funzione della loro età:

• organizzando settimane per la lettura con gare e iniziative diverse che rendano protagonisti i ragazzi, ma che facciano mettere in gioco i docenti.
  • Portando gli studenti a visitare biblioteche, librerie, fiere del libro.
  • Visitando la biblioteca scolastica almeno una volta al mese.
  • Sensibilizzando le famiglie a invogliare i ragazzi a leggere.

2023-10-01

2024-06-30

• Promuovere la lettura come fonte primaria di formazione e informazione, come esperienza e strumento di crescita personale e sociale.
  • Trasmettere la lettura come occasione di piacere individuale e come fonte di condivisione.
  • Mantenere aggiornate, funzionanti e ordinate la biblioteca della scuola secondaria di via Borsa, favorendone la fruizione agli alunni e ai docenti.
  • Mantenere i rapporti di collaborazione con le biblioteche comunali di zona ed Enti correlati.

Tag pagina: Biblioteca