SCUOLA SECONDARIA - Milena Bovenga

Personale docente

Biografia

Diplomata al liceo linguistico “Ada Ceschin Pilone” di Spinazzola (BA). Laurea in Lingue e letterature straniere moderne indirizzo europeo presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, lingua inglese quadriennale e lingua tedesca triennale.  Conseguimento dei 24 crediti formativi necessari per l’insegnamento nell’ambito delle discipline antropo-psico-pedagogiche e delle metodologie e tecnologie didattiche. Titolo di specializzazione per le attività di sostegno didattico per la scuola secondaria di I grado conseguito presso l’ateneo Università degli Studi di Milano-Bicocca nell’a.s. 2020/2021. Ha superato l’anno di prova nell’ a.s. 2021-2022, è di ruolo come insegnante di sostegno.

In servizio nel plesso di scuola secondaria di via Ojetti  da 6 anni. E’ referente per il progetto del Consiglio di zona dei ragazzi "ConsigliaMi" del Municipio 8 e referente del plesso Ojetti per il sostegno e l’inclusione.

Dove lavora

Attualmente lavora presso il plesso di scuola secondaria di 1° grado di via Ojetti.

Sostegno

bovenga@istitutocomprensivoborsi.edu.it