SCUOLA PRIMARIA - Antonello Olivieri

Personale docente

Biografia

Antonello Olivieri è da due anni docente di Italiano, Storia e Geografia presso la Scuola Primaria Viscontini di Milano.  La sua esperienza di insegnamento è quinquennale.
Nato a Matera, consegue la maturità Scientifica nel 2011 per poi laurearsi in Servizi Sociali presso Uniurb nel 2014. Nel 2016 termina la magistrale in Progettazione e Gestione dei servizi sociali a Parma e diventa Assistente Sociale iscritto all'albo della Regione Basilicata. Il suo ultimo percorso di studi gli consente di laurearsi in Scienze della Formazione Primaria presso Unimore. Da anni si occupa di volontariato con l'Unicef e ha lavorato come coordinatore in Cooperative Sociali di tipo B. Il suo costante impegno verso una didattica scolastica innovativa gli permette di raggiungere l'attestato di Apple Teacher nel 2023. Le sue competenze spaziano dall'informatica alla pedagogia passando per l'orientamento e la ricerca nel campo dell'Educazione Civica.

Dove lavora

Attualmente lavora presso la Scuola Primaria di via Viscontini 7, Milano.

Italiano, storia e geografia.

olivieri@istitutocomprensivoborsi.edu.it