SCUOLA SECONDARIA - Nicoletta Pinna

Personale docente

Biografia

Docente di ruolo di Scuola Secondaria di 1° presso il Plesso di via Ojetti. Ha conseguito la Laurea in materie letterarie presso l'Università degli studi di Cagliari, con voto 108/110. Diploma di Liceo psicopedagogico presso l'istituto magistrale di Carloforte, voto 92/100. Diploma di Capitano di lungo corso conseguito presso l'ITN di Carloforte, con voto 50/60. Diploma di Counceling presso FGB -Formazione Gestalt Bodywork di Ranzo (IM), Ranzo, Im - Italia. Corso specializzazione Lomi presso FGB - Centro Ranzo , Ranzo, IM - Italia.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli: responsabile vendite, educatrice, insegnante di lettere e di sostegno.
Durante gli anni di insegnamento ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali:

• Responsabile progetto “ Il quotidiano in classe “ con la realizzazione di un giornalino scolastico “ Voci di corridoio “  e la creazione di una redazione formata dai ragazzi ( IC Narcisi , Milano).
  • Responsabile sportello d’ascolto presso La scuola media di via Maffucci, Milano.
  • Responsabile del giornalino “ Sinapsi “ Ic Borsi.
  • FS intercultura ( IC Borsi ).
  • Responsabile “Lettura “ IC Borsi.
  • Responsabile Orientamento Ic Borsi
  • Attualmente referente Bullismo Cyberbullismo Ic Borsi.
  •  Responsabile materia italiano IC Bosi.
  • Membro Consiglio d’istituto IC Borsi.
  •  Responsabile progetto Scuola Amica e Consiglio di zona.
  • Attestato Corso Coaching Method - Progetto Erasmus K1.
  •  Responsabile Open day plesso Ojetti.

Dove lavora

Attualmente è docente di ruolo presso la Scuola secondaria di 1° grado di via Ojetti 13.

Lettere e sostegno

pinna@istitutocomprensivoborsi.edu.it