Iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025

Le iscrizioni Online alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado devono essere inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.
Il nuovo punto di accesso alle iscrizioni online, con tutte le informazioni utili per la procedura è raggiungibile dalla piattaforma:
Sulla piattaforma potrà essere individuata la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro”. Si accede poi all’area personale utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Si compila infine il modulo di iscrizione alla scuola richiesta.
Sarà possibile presentare una sola richiesta di iscrizione online per ogni alunno/studente, ma potranno essere indicate fino ad altre due preferenze. La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

SI RICORDANO I CODICI DELL’IC G. BORSI:
INFANZIA APPENNINI: MIAA8C101X
PRIMARIA CILEA: MIEE8C1026
PRIMARIA SILLA: MIEE8C1048
PRIMARIA VISCONTI: MIEE8C1037
PRIMARIA VISCONTINI: MIEE8C1015
SECONDARIA DI 1°GRADO BORSA E OJETTI: MIMM8C1014

I due plessi di scuola secondaria hanno lo stesso codice: una volta aperto il modulo, seguendo la procedura, si potrà indicare il plesso di preferenza.
Attenzione: si prega di controllare di aver selezionato correttamente la scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica.
I genitori che avessero difficoltà ad iscriversi online, possono rivolgersi alla Segreteria in via Viscontini 7 telefonando e prendendo appuntamento (tel. 88467625; mail: miic8c1003@istruzione.it) per essere supportati nei giorni della compilazione.
In caso di genitori separati o divorziati, la domanda di iscrizione on line deve essere perfezionata entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
Per la scuola dell’Infanzia la domanda resta cartacea e va presentata presso la Segreteria di via Viscontini 7, previo appuntamento (tel. 88467625; mail: miic8c1003@istruzione.it).

CIRC. N.137 - Iscrizioni 2024-2025.pdf