Scuola Secondaria di 1° grado di via Ojetti

La scuola secondaria di 1° grado di via Ojetti fa parte dell'Istituto di G. Borsi ed è sita in Via Ojetti 13, Milano.

La scuola secondaria di 1° di via Ugo Ojetti fa parte dell'Istituto Comprensivo G. Borsi. Accoglie alunne e alunni dagli 11 ai 14 anni. Tutte le aule sono dotate di connessione WIFI e di Lavagne Interattive. Il Plesso è dotato di 1 laboratorio multimediale con computer collegati a Internet, 1 aula multimediale, 1 laboratorio di scienze e 1 di ceramica, 1 aula di musica e 1 di pittura, aula Radio Web,  biblioteca, palestra, campo esterno e giardino, refettorio.
Costituiscono il curricolo disciplinare degli alunni:
lingua italiana – matematica – scienze – inglese – storia – geografia – tecnologia – arte e immagine – scienze motorie e sportive – musica – religione / attività alternative - 2^ lingua comunitaria: spagnolo – educazione civica.
La scuola valorizza il potenziamento delle competenze multilinguistiche, logico-matematiche e scientifiche, i comportamenti responsabili, le discipline motorie e le competenze digitali; previene la dispersione scolastica.
Gli orari prevedono sia un tempo ordinario, con 5 giorni di lezione e il sabato libero, sia un tempo prolungato, con 5 giorni di lezione, 4 pomeriggi e il sabato libero. Nei giorni di rientro pomeridiano è
assicurato il servizio mensa

Scuola Secondaria di 1° grado di via Ojetti

Ingresso dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 8,00, in via Ojetti.

Tag pagina: Scuola secondaria