Scuola dell'Infanzia Appennini

La scuola dell'infanzia Appennini fa parte dell'Istituto G. Borsi ed è sita in via Appennini 189, Milano.

Edificio scolastico

La scuola dell'Infanzia Appennini fa parte dell'Istituto G. Borsi di Milano. Accoglie alunne/i dai 3 ai 5 anni. Ospita n. 3 sezioni: Blu, Gialla e Rossa; è dotata di un'aula adibita a laboratorio, un'aula di pscicomotricità,  uno spazio biblioteca e un ampio giardino per i giochi all'aria aperta. La scuola si caratterizza per una “Didattica per progetti” finalizzata a ideare, proporre, sperimentare percorsi di apprendimento significativi ed efficaci in relazione all’utenza. Utilizza le metodologie del gioco, dell'esplorazione e della ricerca, della vita di relazione, della mediazione didattica e dell'osservazione. Sono previste attività di routine, di sezione, di intersezione/laboratorio, di psicomotricità, uscite sul territorio e attività opzionali di arricchimento dell'offerta formativa.

Scuola dell'Infanzia Appennini

Modalità di accesso

La scuola dell’Infanzia è sita in via Appennini 189 e funziona dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16:00.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia