Regolamento di disciplina degli Studenti e delle Studentesse
Il Regolamento di Disciplina degli Studenti e delle Studentesse è un documento ufficiale che stabilisce le norme comportamentali a cui gli studenti devono attenersi all'interno di un istituto scolastico.
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il Regolamento di Disciplina degli Studenti e delle Studentesse ha come obiettivo fondamentale quello di garantire un ambiente di studio che sia sereno, rispettoso e produttivo. In tal senso, il regolamento si applica a tutti gli aspetti della vita scolastica e universitaria, dal comportamento individuale alle dinamiche collettive tra studenti, insegnanti e personale scolastico. In un contesto educativo, il rispetto reciproco, la cooperazione, e la responsabilità sono essenziali per il benessere di ciascun membro della comunità scolastica, nonché per il corretto svolgimento delle attività didattiche.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Normativa
Regolamento redatto ai sensi del D.P.R. 249/98 modificato dal D.P.R. 235/07 “Statuto delle Studentesse e degli Studenti della Scuola Secondaria” della Legge 150/2024.

