.

Organigramma 2019 – 20

DIRIGENTE SCOLASTICO

Ha il compito di gestire l’Istituto e quello di mantenere vivo lo spirito e lo stile educativo della scuola

Milena Ancora            

COLLABORATORI DEL DIRIGENTE

Collaborano con il dirigente e fra loro sugli aspetti gestionali, didattici  e relazionali

Francesca Scalabrini

Anna Ostinelli

 STAFF DI PRESIDENZA

Affianca la Direzione e gli Organi Collegiali nell’attività di progettazione e attivazione del servizio, di coordinamento, pianificazione e controllo delle attività svolte

DS, collaboratori, referenti di plesso, Funzioni strumentali Figure di coordinamento; Docenti con funzioni di coordinamento di attività di particolare importanza  (Sicurezza, Potenziamento linguistico) 

RESPONSABILE DI PLESSO

Ha il compito di rappresentare la Direzione nel plesso

Scuola dell’infanzia: Savina Cappai

Scuola primaria:
Cilea/Viscontini: Colombo/ Scalabrini
Silla: Ariano
Visconti:De Lucia/Campesato

Scuola secondaria Borsa: Ostinelli /Franchini
Scuola Secondaria Ojetti: Grazia Valente

DIRETTORE SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI

Cura la gestione contabile/amministrativa dell’Istituto e  il corretto funzionamento dei servizi del personale ATA

Giovanna Lanni

QUALITY ASSURANCE

Ha il compito di rappresentare la Direzione e assicurare la corretta gestione del Sistema di Gestione per la Qualità

Dirigente Scolastico, prof. Milena Ancora

PRIVACY

Hanno il compito di controllare il rispetto delle norme della Privacy: Nuovo Regolamento Ue 2016/679

Titolare trattamento dati: Dirigente Scolastico, prof. Milena Ancora
Responsabile protezione dati (DPO) esterno: Ferdinando Bassi

SICUREZZA

Si occupano di verificare e garantire la sicurezza degli edifici e delle persone

RSPP esterno: ing. Alfredo Fiume
ASPP: Colombo Cristina, Patrizia Landolfi, Clorinda Oletta, Rita Ornaghi, Francesca Mercurio, Ilaria Zavrel

FUNZIONI STRUMENTALI

Hanno lo scopo di presidiare le seguenti aree strategiche funzionali al Ptof: Inclusione, Sito e comunicazione, Valutazione e autovalutazione, Salute e Partecipazione, Bullismo e cyberbullismo

Hanno il compito di promuovere e organizzare le progettualità che afferiscono le aree di loro competenza

Inclusione: Loretta Tomei
Sito e comunicazione: Savina Cappai e Maria Giovanna Marin Valutazione e autovalutazione: Cristina Colombo e Marisa Malgrati
Salute e partecipazione: Chiara Magnani e Claudia Vanzini; Bullismo e cyberbullismo: Paola Berra e Nicoletta Pinna

DOCENTE

Organizza i percorsi didattici e formativi degli allievi scegliendo adeguate modalità di lavoro con appropriate metodologie di insegnamento

 

COORDINATORE DI INTERSEZIONE/INTERCLASSE/CLASSE

ha il compito di coordinare tutti gli interventi educativi, didattici e formativi di classe

Docenti della scuola dell’infanzia,  della primaria e della secondaria individuati annualmente

COORDINATORE DI MATERIA

Coordina la programmazione per materia con tutti i docenti della medesima disciplina

Docenti della primaria e della secondaria individuati annualmente

DIPARTIMENTO DI MATERIA

Formula la mappa degli obiettivi specifici della materia per l’intero Istituto, suddivisi per ordine di scuola  e  per classi ; definisce i contenuti irrinunciabili dei programmi che ogni insegnante svolgerà, tenendo in considerazione il livello della classe, le problematiche inerenti il recupero e il  potenziamento; concorda le prove d’Istituto iniziali e finali e ne cura la validazione

 

REFERENTE DI PROGETTO

Definisce e gestisce un progetto adottato dalla scuola, di documentare e verificare i risultati, di rendicontare il budget di progetto che gli è stato affidato, di coordinarsi con gli altri esperti di progetto

 

Skip to content